martedì 26 febbraio 2013

LA MORFOLOGIA DEL VISO

La morfologia del viso

Per creare un trucco appropriato occorre studiare la morfologia del viso,cioè le linee geometriche che ne determinano la forma e l'espressione. 
-La fronte del viso mostre l'energia,la forza oppure la dolcezza,stupidità furbizia e cosi via.
-la fronte,le tempie, e le sopracciglia il tipo di intelligenza.
-gli occhi,il naso e gli zigomi la sensibilità
-la bocca e il mento l'impulso materiale e sensoriale.
Per osservare la forma del viso bisogna osservarlo nelle sue 4 parte essenziali : 
1fronte 2 occhi 3 naso bocca 4mento e mascelle
Se il naso e il mento sono sporgenti il profilo del viso assume unal linea avanzata se invece sono rientranti risulta sfuggente inoltre se tutte le linee sono sporgenti il profilo diventa aguzzo...

Il trucco oltre a mettere in risalto la bellezza dovrà essere anche in grado di mettere in evidenza il carattere.
Il viso può essere:

Ovale:
 

Se la parte centrale è appena più larga di quella superiore e inferiore e le 4 parti sono proporzionalmente uguali il viso è ovale.L'ovale puro è molto bello ma ne dimostra una personalità poco accentuata.
Ovale lungo:
 
Quando la parte superiore e inferiore del viso risulta più larga rispetto a quella centrale l'ovale è lungo.Esso esprime un carattere nobile con sentimenti delicati ma personalità accentuate.
Viso Rotondo:
 
Quando le due fronte e mento sono più stretto e più corte (in lunghezza e in larghezza rispetto alla parte centrale ed hanno una linea arrotondata il viso è rotondo. esso indica un carattere allegro e benevole.
Viso Triangolare:
 
 Lungo e corto, la fronte è larga e il mento a punta. esso esprime un carattere nervoso e capriccioso secondo l'angolosità dei contorni.

Viso quadrato:
 

La larghezza della parte superiore del viso (fronte) e quella della parte inferiore (mento e mascelle) sono uguale alla sua larghezza (fronte e mento). esso con mascelle prominenti è caratteristico delle persone portate al comando e al potere,tendenti a risolvere ogni situazione con decisione.
Viso Rettangolare:
 
una modificazione del viso quadrato è data dal viso rettangolare in questo caso la lunghezzza del viso è maggiore rispetto alla larghezza della fronte,del mento e delle mascelle.le caratteristiche del carattere sono le stesse del viso quadrato.

Viso Esagonale:
 
Le 3 zone :media,superiore, e inferiore sono uguali in lunghezza ma non il larghezza. essendo gli zigomi eccessivamente sviluppati l'ovale risulta molto largo nella parte centrale e stretto in alto e in basso. esso esprime carattere marcato e deciso.



E voi che viso avete?

Se volete scoprire come correggere le imperfezioni seguitemi nel prossimo post =)

Il tutto è stato riassunto e riprodotto da me quindi ne è vietata la riproduzione....