giovedì 16 maggio 2013

Corallo Per l'estate...

 
Seguendo la scia della moda tutta natura di quest’estate, il corallo non può che posizionarsi benissimo tra le preferenze degli stilisti, che lo hanno adoperato in tanti abbinamenti davvero chic. Scopriamoli insieme.
Già aveva fatto la sua apparizione nelle collezioni moda della primavera estate 2008, ma quest’anno si fa ancora più strada il bellissimo e affascinante corallo. Vi abbiamo parlato spesso di questo materiale caldo, prezioso e naturale, proprio perché nei prossimi mesi non potremo sicuramente ignorarlo.
Sparito da un po’ di tempo dalle passerelle, il corallo riconduce con la mente direttamente agli anni Settanta, eppure in molte località di mare la sua produzione non si è mai arrestata.
Quest’estate il corallo è perfetto se abbinato ad un look sobrio nei colori del bianco, che possa mettere in risalto i fantastici riflessi cromatici di questo bellissimo materiale.
Oggi, facendo tesoro dell’enorme patrimonio artistico e culturale legato a questo meraviglioso elemento naturale, molti stilisti lo hanno accolto nelle loro collezioni, ricavandone abiti e accessori dai colori vivaci e luminosi, perfetti per la bella stagione.
Inoltre, dovete sapere che questo materiale organico, è utilizzato anche come talismano presso molte culture per allontanare gli spiriti maligni, mentre i moderni insegnamenti sulle gemme, apprezzano il corallo per i suoi effetti positivi. Si pensa che il corallo allontani le paure e le tensioni, ed incoraggi a vivere in modo positivo.

E se parliamo di unghie color corallo non posso che non farvi vedere le mie che indosso proprio in questi giorni:
 
Fatto con il tangerine di bushmann

Tra le marche più conosciute dove poterlo trovare abbiamo:
 
il mani e gel lac di brillbird  c66
Crystal nails invece propone quest'ampia gamma di gel color.....a me piace tantissimo R20



Io possiedo questo bellissimo gel artist di lady nail un bel corallo acceso simile al bushman ma sopratutto non ha bisogno di lucidatura!!!!un bel risparmio di tempo


Tra i vari smalti color corallo invece in rapporto qualità prezzo io straconsiglio quello pupa...ottima tenuta e stesura e non eccessivamente cari 


E per non farci mancare nulla Corallo anche nel makeup :
 
Questo è il rossetto color corallo che ho io e sto adorando....è della beautyuk pagato solo 1 euro al cosmoprof...e lo adoroooo <3

Nessun commento:

Posta un commento